EXPOCOOK

Per il terzo anno consecutivo gli organizzatori siciliani Fabio Sciortino, Francesco Fontana e Francesco Lipari danno vita ad Expocook, “la manifestazione più cook dell’anno”: una terza edizione che si annuncia come imperdibile, ricca di tante sorprese. 

L’appuntamento è a Palermo alla Fiera del Mediterraneo dal 26 febbraio al 1 marzo. L’orario di apertura sarà dalle 10.00 alle 18.00 e l’ingresso sarà gratuito anche se sarà necessario registrarsi al sito www.expocook.org.

Un appuntamento della durata di quattro giorni che prevede al suo interno degustazioni, masterclass, assaggi, talk e show cooking rivolti a un pubblico che potrà godere delle eccellenze gastronomiche “made in Sicily”, conoscere le aziende vitivinicole e i birrifici artigianali più importanti del territorio e a cui sarà riservato un intero padiglione

Expocook è una manifestazione unica nel suo genere in Sicilia. Consente infatti a tutti gli addetti ai lavori e agli operatori del settore, di individuare potenziali clienti e buyers in incontri B2B e B2C creati ad hoc per consentire la nascita di nuove sinergie e collaborazioni. A questo scopo da quest’anno la manifestazione sarà più tecnologica e smart grazie all’introduzione di braccialetti interattivi con i quali ogni visitatore potrà registrarsi presso gli stand visitati , realizzando un matching tra aziende e potenziali clienti , un vero e proprio scambio di biglietti da visita digitale.

Tanti i nomi di richiamo, Bruno Barbieri, Igles Corelli, Massimo Mantarro, Luigi Biasetto, Santi Palazzolo, Don Antonio Starita, Enrico Derfingher, Fabio Tacchella, Rossano Vinciarelli, Claudio Ruta, Alessandro Circiello, Danilo Angè, Domenico Maggi, solo per citarne qualcuno.

E tante le novità di quest’anno, ad esempio le masterclass organizzate da Cronache di Gusto per i winelovers o le degustazioni di Maurizio Artusi a tema birra, o ancora, il Trofeo Trinacria, una gara tra pizzaioli. Da ricordare infine “Expocook for children”, il Gran Galà di beneficenza, giovedì 28 febbraio, presso la Tonnara Florio, una cena “con le stelle” il cui ricavato sarà destinato destinato all’acquisto di un macchinario richiesto dal Pronto Soccorso pediatrico degli “Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello”.

Rallo Azienda Agricola Vi aspetta al Padiglione 20A.

Sarah Vesco